L'edizione 2023 si è conclusa! Scopri i vincitori 2023
Patrocini
Ministero del Turismo Comune di Milano
Partner Istituzionali
APCI Le Soste
Sponsor
Samsung Barilla Acqua Panna S.Pellegrino Sanpellegrino Amara Oppure PiùSud
Partner tecnici
Caraiba NH Collection
Media partner
Blinkoo Dove Realize Networks
Partner commerciali
Plenitude

Bu:r di Eugenio Boer

Milano

Le votazioni di TheFork Awards 2023 sono chiuse.

Ci vediamo il 24 ottobre!

Il marchio [Bu.r] nasce dalla collaborazione tra lo Chef stellato Eugenio Boer e il giovane designer Gianluca Carone, curatore dell’identità del ristorante. Dopo una lunga ricerca nasce un marchio, trascrizione fonetica del cognome dello Chef, che racchiude e al contempo apre al mondo la sua visione. Da [Bu:r] lo chef propone la “sua” cucina, fatta di tantissime influenze, ma di solide basi. Per definirla si potrebbe usare l’aggettivo concettuale: infatti Boer ha voluto eliminare i piatti per proporre dei concetti di degustazione, presentati in maniera circolare, a ricordare la forma del piatto e la ciclicità della vita.

Nominato dallo chef

Alessandro Negrini e Fabio Pisani

Davvero interessante questa nuova iniziativa di chef Yoji Tokuyoshi: una bakery nippo-italiana che è anche cucina e winebar. Va ad arricchire ulteriormente, ma in modo originale, quel mosaico di indirizzi che invitano i milanesi alla riscoperta del pane, quello buono.

Leggi la biografia dello chef su Identità Golose

Nominato dallo chef

Christian Milone

Sono stato a mangiare da lei e credo che sia un progetto che meriti di essere valorizzato, in un posto molto bello, non così conosciuto, che porta in tavola il lavoro degli artigiani del territorio. È un piccolo bacino di tesori perché porta avanti la tradizione italiana rinnovandola con rispetto.

Leggi la biografia dello chef su Identità Golose