Per la terza edizione dei TheFork Awards, TheFork e Identità Golose hanno coinvolto 80 top chef che hanno segnalato 64 nuove aperture e gestioni del periodo compreso tra gennaio 2019 e agosto 2021. La premiazione si è tenuta presso Triennale Milano il 15 novembre 2021 e ha visto susseguirsi sul palco le 10 insegne più apprezzate dal pubblico precedentemente invitato da TheFork a votare il proprio ristorante preferito fra quelli segnalati dai top chef.
È di Torino la nuova apertura più votata dagli utenti di TheFork per la terza edizione dei TheFork Restaurants Awards: Opera – Ingegno e Creatività! Nominato da ben quattro Top Chef, ovvero Matteo Baronetto, Michelangelo Mammoliti, Christian e Manuel Costardi, Opera è un ristorante classico, elegante, con un tocco di sussiego. La cucina di Stefano Sforza è tutta freschezza e contrappunti, quanto di meno tradizionale ci sia a un passo dalla Mole. Il menù propone tante idee intrecciate, Oriente e Occidente, dolce e acido, il tutto condito da un servizio coreografato da Quartiero Perlo. Il ristorante è stato nominato per la sua qualità tecnica e l’originalità della cucina. Che aspettate? Potete provarlo su TheFork! Opera ha inoltre conquistato la mezione della Guida MICHELIN a seguito della sua vittoria ai TheFork Awards 21. Scopri tutti i 10 finalisti dell’edizione 2021 nella pagina dedicata.
Guarda “Nella tempesta abbiamo saputo navigare”, il cortometraggio prodotto da TheFork e MAGENTABureau in collaborazione con Tuorlo. Non delle semplici interviste ma il racconto condiviso di sfide, emozioni e soprattutto del successo dei 10 finalisti.
Per qualsiasi informazione sull’iniziativa, potete contattare l’ufficio stampa di TheFork Italia (Theoria, Laura Mantovani e Valentina Zona – Tel: 346 1731570 – thefork@theoria.it)