L'edizione 2023 si è conclusa! Scopri i vincitori 2023
Patrocini
Ministero del Turismo Comune di Milano
Partner Istituzionali
APCI Le Soste
Sponsor
Samsung Barilla Acqua Panna S.Pellegrino Sanpellegrino Amara Oppure PiùSud
Partner tecnici
Caraiba NH Collection
Media partner
Blinkoo Dove Realize Networks
Partner commerciali
Plenitude

Come Funziona

TheFork Awards

Un progetto concepito e curato da TheFork e Identità Golose, che darà visibilità sul sito www.theforkrestaurantsawards.it e su altri canali alle nuove aperture e nuove gestioni di ristoranti in Italia: non una competizione, dunque, ma un’iniziativa che valorizza la ricchezza del patrimonio gastronomico italiano. I Top chef italiani, scelti da Identità Golose, hanno selezionato le nuove aperture e gestioni più interessanti dell’anno precedente.  Gli utenti di TheFork voteranno online il loro ristorante preferito tra quelli proposti nella selezione: i nomi più votati dagli utenti saranno svelati nel corso di una serata di gala insieme ad altri prestigiosi premi.

 

La Giuria

Identità Golose, il più importante punto di riferimento per la cucina d’autore in Italia, ha selezionato una Giuria d’eccezione, coinvolgendo Top Chef tra i più importanti del Paese. Chi meglio di loro, per esperienza e competenza, poteva scegliere le novità più meritevoli? Ognuno di questi Top Chef ha indicato i propri nuovi ristoranti preferiti, svelando chi in questo periodo di poco più di un anno è riuscito a entusiasmarli.

 

I ristoranti

I Top Chef coinvolti hanno selezionato il proprio ristorante preferito scelto tra le nuove aperture, i nuovi chef e le nuove gestioni. Le segnalazioni riguardano ristoranti aperti o rinnovati (es. nuovo chef, nuovo concept, nuova gestione ecc.) nell’anno precedente.

 

Il voto online

I ristoranti selezionati saranno votati dagli utenti di TheFork *. Ogni utente può votare una sola volta: in caso di votazioni multiple, l’ultima votazione effettuata con lo stesso indirizzo email sarà considerata valida. Regole di voto.