Come Funziona

TheFork Restaurants Awards

Un progetto concepito e curato da TheFork e Identità Golose, che darà visibilità sul sito www.theforkrestaurantsawards.it e su altri canali alle nuove aperture di ristoranti in Italia: non una competizione, dunque, ma un’iniziativa che valorizza la ricchezza del patrimonio gastronomico italiano. 71 Top chef italiani, scelti da Identità Golose, hanno selezionato le nuove aperture e gestioni più interessanti del periodo incluso tra Gennaio 2018 e Febbraio 2019.  Gli utenti di TheFork voteranno quindi online il loro ristorante preferito tra quelli proposti nella selezione: il 27 Maggio 2019 i nomi più votati dagli utenti saranno svelati nel corso di una serata dedicata.

 

La Giuria

Identità Golose, il più importante punto di riferimento per la cucina d’autore in Italia, ha selezionato una Giuria d’eccezione, coinvolgendo 71 tra le più importanti firme della nostra gastronomia. Chi meglio di loro, per esperienza e competenza, poteva scegliere le novità più meritevoli? Ognuno di questi Top Chef ha indicato i propri nuovi ristoranti preferiti, svelando chi in questo periodo di poco più di un anno è riuscito a entusiasmarli.

 

I ristoranti

I 71 Top Chef coinvolti in TheFork Restaurants Awards hanno selezionato il proprio ristorante preferito scelto tra le nuove aperture, i nuovi chef e le nuove gestioni. Le segnalazioni riguardano ristoranti aperti o rinnovati (es. nuovo chef, nuovo concept, nuova gestione ecc.) nel periodo incluso tra Gennaio 2018 e Febbraio 2019.

 

Il voto online

I ristoranti selezionati dai 71 migliori chef per i TheFork Restaurants Awards saranno votati dagli utenti di TheFork *. Saranno considerati validi i voti di coloro che hanno effettuato una prenotazione attraverso TheFork nel periodo 25 marzo 2018 – 5 maggio 2019. Ogni utente può votare una sola volta: in caso di votazioni multiple, l’ultima votazione effettuata con lo stesso indirizzo email sarà considerata valida. Regole di voto.

 

L’evento finale

I ristoranti più votati dagli utenti saranno i protagonisti di una serata di gala che si terrà il 27 maggio a Roma. In quell’occasione verranno svelati i ristoranti che hanno raccolto il maggior numero di preferenze.

MAIN PARTNER

PARTNER

MEDIA PARTNER